Per i dettagli visita Sicurform.com
Corso di addestramento e formazione per addetti operanti in spazi confinati ed ambienti a rischio di inquinamento
Ogni attività lavorativa nel settore degli spazi confinati o di ambienti sospetti di inquinamento può essere svolta, ai sensi della normativa vigente, solo da operatori qualificati. Ogni operatore impiegato (compreso il datore di lavoro) deve essere formato e addestrato in merito ai rischi che si possono presentare negli “ambienti confinati” e alle specifiche procedure di sicurezza ed emergenza che in tali spazi si devono applicare.
OBIETTIVO: fornire ai partecipanti l’abilitazione e la formazione per eseguire in sicurezza i lavori in ambienti confinati e per effettuare il recupero di persone in situazioni di emergenza.
Materiale
Corso teorico: Il corso teorico è corredato da specifiche dispense fuori commercio che saranno consegnate in formato cartaceo e inviate in formato digitale successivamente al corso.
Corso pratico: I DPI necessari in fase di addestramento sono forniti in uso da SICURFORM (non occorre quindi portare Dpi personali). E’ richiesto abbigliamento comodo e scarpe da training o antinfortunistiche personali. La struttura prove è posta in ambiente chiuso, quindi le esercitazioni potranno essere svolte anche in caso di mal tempo.
Il corso è rivolto a: Preposti, Addetti, Operatori, lavoratori autonomi che operano in ambienti confinati.