Banca Agricola Mantovana

Banca Agricola Mantovana

Settore di Intervento: Edilizia Pubblica

Prodotto: Igena A10, A40, X30

Luogo dell’installazione: Mantova

Data: Giugno 2010

ESIGENZE DEL CLIENTE:

  • Messa in sicurezza della copertura per lo svolgimento delle abituali manutenzioni dei pannelli in vetro e dell’impianto fotovoltaico.
  • Richiesta di una linea vita che corrispondesse a certi canoni estetici, data la posizione dell’edificio (centro storico di Mantova).
  • Integrazione della linea vita con il fotovoltaico, così da non proiettare la benchè minima ombra su quest’ultimo, al fine di mantenerne inalterata la produttività.

SOLUZIONE: Linea vita Igena

  • La scelta è stata quella di ricavare il sistema di supporto della linea vita dalla struttura portante della copertura vetrata in modo da eliminare il rischio di infiltrazioni che avrebbe potuto verificarsi in caso la copertura fosse stata bucata.
  • Si è scelto di utilizzare la linea vita Igena e i suoi accessori, posizionati tra le giunzioni dei pannelli vetrati, così da proiettare un’ombra sulla sola scossalina di rifinitura e non sul modulo fotovoltaico.
Newsletter
Iscriviti e rimani aggiornato su corsi e nuovi prodotti per la tua sicurezza.
* Campi obbligatori
*
Telefono +39 059 81 81 79
Sede legale e operativa Via dei Mestieri 12 - 41030 Bastiglia (MO) Italy
SOCIAL
Scroll