Sicurezza delle attività in copertura: Sicurpal a fianco degli amministratori di condominio
Tutelare la vita dei lavoratori in quota è un obbligo che tocca da vicino anche gli amministratori di condominio, i quali, responsabili della sicurezza degli addetti ai lavori, sono tenuti a garantire la sicurezza ad ogni lavoratore che opera negli edifici per svolgere gli interventi di manutenzione ordinari e straordinari.
La sicurezza in quota passa attraverso l’installazione di linee vita e sistemi anticaduta, che devono essere regolarmente revisionati per accertarne l’idoneità.
Spesso gli amministratori di condominio non sono a conoscenza di tutti gli obblighi normativi e di conseguenza delle relative responsabilità che assumono nello svolgimento del loro ruolo per tutto ciò che riguarda il mondo delle linee vita.
Per questo motivo il fondatore di Sicurpal, azienda leader di produzione di linee vita, interverrà come relatore all’interno del webinar del 22 aprile per l’aggiornamento degli amministratori di condominio (DM 140/2014 con rilascio di 15 crediti formativi), spiegando come garantire la sicurezza nelle attività in copertura e quali responsabilità ricoprono gli amministratori.
Per maggiori informazioni riguardo il corso di aggiornamento in avvio il 22/04/2021, ore 15:00 clicca il seguente link: https://www.italiadidacta.com/corso-webinar-di-aggiornamento-da-15-cfp/