I lavori "verdi" comprendono un'ampia gamma di impieghi in vari settori e coinvolgono una forza lavoro diversificata. Questi lavori possono essere intesi a supporto e salvaguardia ambientale, protezione degli ecosistemi e della biodiversità, riduzione del consumo di energia e di materie prime, e riduzione dei rifiuti e dell’inquinamento.

La manutenzione sicura negli impianti "verdi" richiede l'uso di dispositivi anticaduta e di DPI, con l'adozione di procedure di corretta esecuzione dei lavori da svolgere. Sensibilizzare sulla necessità di una buona sicurezza e salute sul luogo di lavoro è fondamentale: i lavori "verdi" devono garantire condizioni di lavoro sicure, sane e dignitose per contribuire a una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.

Nel cammino della transizione energetica, l’eolico sta giocando e continuerà a giocare in futuro un ruolo centrale, in tutto il mondo.

Si rimanda a questa pagina del portale tecnico Ingenio per un focus curato da Sicurpal sui parchi eolici.

Per leggere il contributo completo:
https://www.ingenio-web.it/articoli/manutenzione-sicura-negli-impianti-verdi-necessari-dpi-dispositivi-anticaduta-e-procedure-di-corretta-esecuzione/
 

Per un preventivo gratuito [email protected]